695973_20141114_apronto

AOU ‘Ruggi’. Area emergenziale, ecco i numeri da record

in News

In meno di due mesi si registrano già quindicimila accessi nel pronto soccorso dell’Azienda ospedaliero-universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno. Numeri da record, straordinari quelli che arrivano dall’ospedale di via San Leonardo alle prese con una, a dir poco,notevole mole di lavoro. Numeri elevati per l’intera area emergenziale se si pensa che sono circa 100 gli interventi eseguiti tra Chirurgia d’urgenza e Neurochirurgia.
Che l’emergenza fosse da record lo aveva ‘certificato’ anche il Programma Nazionale Esiti (PNE), sviluppato da AGENAS per conto del Ministero della Salute, che parlava di un ‘Ruggi’ capace di superare il Cardarelli per quel che riguarda gli accessi in pronto soccorso. Numeri di spessore che vanno di pari passo con l’assistenza garantita dal personale altamente professionale, qualificato e capace di nervi saldi nonostante il forte e continuo stress.
Di seguito, il riepilogo dei numeri del PNE

AOU Ruggi: 78mila

AOU Mercato San Severino:22mila

AOU Cava de’ Tirreni: 30mila
Per un totale di 130mila a fronte del Cardarelli di Napoli che ne ha fatti registrare 76mila
Al Santobono: 101mila

Gli ospedali della ASl di Salerno fanno registrare i seguenti dati
Battipaglia: 37mila
Roccadaspide: 13mila
Oliveto Citra: 11mila
Sapri: 14mila
Vallo della Lucania: 31mila
Sarno: 42mila
Nocera: 65mila
Polla: 25mila
Eboli: 33mila

rc

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra