AOU ‘Ruggi’. Neurochirurgia ospedaliera: Giuseppe Russo è il nuovo primario

in News

L’Unita’ di Neurochirurgia ospedaliera dell’Azienda “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno volta pagina. Arriva il nuovo Direttore d’Unita’: si tratta del dottor Giuseppe Russo , napoletano, “cardarelliano”.

Con l’arrivo del professionista si archiviano, definitivamente, quei  ricordi legati all’inchiesta, dall’eco nazionale, di presunte mazzette elargite per bypassare le liste d’attesa che portarono alle dimissioni dell’ex facente funzione, Luciano Brigante.

Dunque, inizia un nuovo corso che Russo portera’ avanti in sinergia con il professore Giorgio Iaconetta ,Direttore dell’Unita’ neurochirurgica universitaria.

Ma chi è il nuovo primario?

Neurologo, con competenze nella diagnosi e trattamento delle malattie cerebrovascolari, è esperto nella chirurgia degli aneurismi cerebrali. Dal 1988 il neurochirurgo ha lavorato presso l’AORN Cardarelli.  Ha maturato specifico interesse nel trattamento delle patologie CerebroVascolari, Neoplasie Cerebrali e del midollo spinale. Borsista presso il RiksHospitalet di Oslo – Norvegia, nonchè docente di Neurosonologia presso la Scuola di Specializzazione in Neurologia della Seconda Università di Napoli – SUN.

Non ultimo, è presidente onorario di Alice Campania, l’associazione che si occupa di Ictus.

Rosa Coppola

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra