L’Unita’ di Neurochirurgia ospedaliera dell’Azienda “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno volta pagina. Arriva il nuovo Direttore d’Unita’: si tratta del dottor Giuseppe Russo , napoletano, “cardarelliano”.
Con l’arrivo del professionista si archiviano, definitivamente, quei ricordi legati all’inchiesta, dall’eco nazionale, di presunte mazzette elargite per bypassare le liste d’attesa che portarono alle dimissioni dell’ex facente funzione, Luciano Brigante.
Dunque, inizia un nuovo corso che Russo portera’ avanti in sinergia con il professore Giorgio Iaconetta ,Direttore dell’Unita’ neurochirurgica universitaria.
Ma chi è il nuovo primario?
Neurologo, con competenze nella diagnosi e trattamento delle malattie cerebrovascolari, è esperto nella chirurgia degli aneurismi cerebrali. Dal 1988 il neurochirurgo ha lavorato presso l’AORN Cardarelli. Ha maturato specifico interesse nel trattamento delle patologie CerebroVascolari, Neoplasie Cerebrali e del midollo spinale. Borsista presso il RiksHospitalet di Oslo – Norvegia, nonchè docente di Neurosonologia presso la Scuola di Specializzazione in Neurologia della Seconda Università di Napoli – SUN.
Non ultimo, è presidente onorario di Alice Campania, l’associazione che si occupa di Ictus.
Rosa Coppola
In merito all’articolo soprastante vorrei esprimere il mio apprezzamento al gruppo di lavoro del Nuovo Primario Neurochirurgia dell’AOU Ruggi.
Proprio nella settimana di insediamento del nuovo primario, sono stata assistita tempestivamente presso questo reparto. L’esperienza mi ha dato la bella opportunità di conoscere, oltre ottimi operatori medici, anche operatori sanitari efficienti e di un’umanità straordinaria.
Voglio esprimere pubblicamente tale apprezzamento.
Avrò un buon ricordo di Michele, Giuseppe, Anna, Elena e tutti gli altri.
Grazie Grazie e ancora Grazie