Asl. Atto aziendale, parte l’adeguamento dei presìdi ospedalieri. Ecco i primi provvedimenti

in News

Approvato l’Atto aziendale parte l’adeguamento dei presidi ospedalieri dell’Asl Salerno.
A Sapri.Confermata la UOC di cardiologia, con 10 posti letto, con annessa UOS di Unità di terapia intensiva cardiologica con 6 posti letto; la pediatria, con il nido, è UOS con 10 posti letto; confermata la UOC di anestesia e rianimazione con 4 posti letto; il servizio di farmacia viene definito come UOS dipartimentale; il servizio di laboratorio analisi è UOS; emodialisi è UOS; viene istituita la UOSD di lungodegenza con 16 posti letto; alla direzione sanitaria viene affidata anche la direzione del distretto n 71; il servizio trasfusionale è UOS facente capo alla UOC di Battipaglia; la UOSD di medicina e chirurgia, cui è affidato il coordinamento del pronto soccorso, potrà dispore di letti nelle unità operative di medicina.
Arriva anche il GOI per attività di gastroenterologia ed endoscopia digestiva in rete con l’attività distrettuale connessa con gli screening del colon retto o di altri programmi di prevenzione; è punto spoke nella rete cardiologia, è PST nella rete Trauma, è spoke di primo grado nella rete delle emergenza pediatria.

A Vallo della Lucania
Soppressa la UOC di terapia intensiva cardiologica (Utic) che diventerà una UOS della UOC di cardiologia con 22 posti letto;soppressa la UOC di chirurgia d’urgenza e pronto soccorso che rientrerà nella UOC di chirurgia generale; istituita la UOS di gastroenterologia con 16 posti letto; malattie infettive e tropicali diventa UOS; la UOC di medicina d’urgenza viene ridenominata quale UOC di medicina d’accettazione e urgenza con 8 posti letto; oncologia con 10 posti letto è UOS dipartimentale. Istituita la UOSD di recupero e riabilitazione con 20 posti letto.

A POLLA
Confermata la UOC di cardiologia con 12 posti letti;geriatria con 15 posti letto è UOC; gastroenterologia con 4 posti letto è UOSD; nefrologia con 6 posti letto è UOSD; neurologia con 15 posti letto è UOSD; Oculistica con 6 posti letto è UOSD; otorinolaringoiatria con 6 posti letto è UOSD; Pediatria con 10 posti letto è UOSD; confermata rianimazione con 8 posti letto; Farmacia sarà UOSD; radiologia UOSD; servizio trasfusionale è UOS collegata a Battipaglia. Oncologia in regime ambulatoriale è UOSD; istituita la Unità di recupero e riabilitazione funzionale con 20 posti letto; la direzione sanitaria curerà anche la direzione del distretto n 72.

A OLIVETO CITRA
Previsto servizio di cardiologia che farà capo a Eboli; istituito DH psichiatrico con 8 posti letto; confermata la rianimazione UOC con 6 posti letto; la UOSD di terapia antalgica funziona da spoke; il servizio di laboratorio analisi è UOSD; radiologia UOSD; istituita la UOSD di recupero e riabilitazione con 24 posti letto.
A SARNO
Confermata la cardiologia UOC con unità coronarica UOS; servizio laboratorio analisi come UOSD; la UOSD di medicina e chirurgia d’accettazione d’urgenza potrà disporre letti nelle unità operativa di medicina generale.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra