image

Asl, Nocera. Paziente del pronto soccorso aggredisce, e ferisce all’occhio, una dottoressa

in News

Aggredita, durante la notte di capodanno, il chirurgo A.D’A., di turno al pronto soccorso di Nocera Inferiore. La professionista è stata colpita all’occhio da un oggetto contundente lanciato da un utente che era, con ogni probabilità, sotto l’effetto dell’alcol.

La dottoressa ha fatto ricorso alle cure dei colleghi ed è andata a casa. Nei locali dell’emergenza sono arrivati i carabinieri che stanno ora ricostruendo l’accadimento.Di cui è già a conoscenza la direzione dell’ospedale Umberto I. Vertici (direttore sanitario Alfonso Giordano e direttore amministrativo Maria Rita Ciliberto)giunti da pochi mesi  ma che, nell’evidenza dei fatti, hanno radicalmente dato un cambio di passo all’organizzazione interna. A partire dal pronto soccorso, biglietto da visita, dove si sta focalizzando l’attenzione per garantire assistenza di qualità all’utenza e ambiente tranquillo dove poter lavorare.

In pochi mesi, grazie anche all’avallo della Direzione generale, ci sono stati molti cambi. A partire dal primario (Innac è stato sospeso per 40 giorni dal servizio e trasferito a Sarno per aver consentito ad un ‘abusivo’ di stazionare in pronto soccorso, ndr) passando per il reclutamento di giovani medici entusiasti che hanno portato una ventata di cambiamento. Che coinvolgono anche alcuni infermieri.

rosa coppola

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra