image

Asl, nomina presidente commissioni: “Si scelga direttore di ruolo”

L’Aaroi Emac contro la delibera che nomina un facente funzione

in News

Salerno
“L’Asl Salerno annovera tre direttori medici di presidio di ruolo.Tre. Ci chiediamo:tra questi nessuno e’ in grado di presiedere una commissione esaminatrice? L’azienda ha deciso deliberatamente di andare incontro a inutili e dispendiosi contenziosi pur di nominare un facente funzione; il commissario straordinario, che non risponde alle nostre richieste di chiarimento (firmate anche dalla Cisl, ndr), da avvocato, conosce la Legge che regolamenta tale scelta e, di conseguenza, sa di aver firmato una delibera dalle fondamenta macroscopicamente incerte”.
Ritorna all’attacco Vincenzo Stridacchio, rappresentante dell’Aaroi EMac (Associazione anestesisti rianimatori ospedalieri italiani– Emergenza ed area critica), in merito alla nomina del dottor Maurizio D’Ambrosio, direttore medico ff  di presidio di Nocera-Pagani, quale presidente di commissione per conferimento incarichi di sostituzione primari. E ricordando al manager pro tempore, Antonio Postiglione, che il “prescelto” e’ un facente funzione.
“Ci sono tre direttori non incaricati ma vincitori di concorso: Maria Ruocco di Sapri, Mario Minervini di Eboli e Pantaleo Palladino di Vallo della Lucania (andrà in pensione il primo novembre,ndr). Ora: gli ultimi due hanno vissuto esperienze lavorative che lascerebbero, per opportunità,il passo alla collega saprese. Comunque sia, si tratta di medici non incaricati. Perché, ci chiediamo, l’Asl continua nel solco, gia’ noto, che lascia perplessi invece di intraprendere, come annunciato, percorsi chiari e trasparenti, senza interpretazione altra alcuna”, conclude Stridacchio.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra