donation

“Dona con amore”, la due giorni di sensibilizzazione per la donazione del sangue. Ecco dove

in News

DONA CON AMORE

Le Associazioni “DONATION Italia”, “Avis Comunale Salerno”, “Rete dei Giovani per Salerno”, “Erasmus Student Network Salerno”, “ Forum Regionale dei Giovani – Campania” e la “Fondazione Comunità Salernitana onlus”, con la partecipazione della Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Salerno – Pagina ufficiale dell’Ente e dell’Azienda Universitaria Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, invitano all’evento nazionale di promozione sociale, sensibilizzazione ed integrazione socio-culturale, dedicato alla donazione del sangue, intitolato

“DONA CON AMORE”

Il Convegno – Spettacolo di presentazione della manifestazione si terrà, Martedì 14 Febbraio 2017, presso il “Teatro Augusteo” di Salerno dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

L’evento in oggetto prevede una giornata nazionale volta alla promozione e alla sensibilizzazione della donazione del sangue nonché all’integrazione socio-culturale. DONA CON AMORE, giunto alla sua V edizione, si svolgerà principalmente nel giorno Sabato 18 Febbraio 2017 presso il reparto Immuno-Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio Ruggì d’Aragona di Salerno, dalle ore 08.00 alle ore 12.00; inoltre nei giorni 18 e 19 Febbraio ulteriori punti ospedalieri per la raccolta sangue saranno dislocati sul territorio salernitano:

SABATO 18 FEBBRAIO 2017, DALLE ORE 08.00 ALLE ORE 12.00, PRESSO:

SALERNO: Unità di Raccolta presso il SIT Azienda Ospedaliera Universitaria (Località San Leonardo);

CALABRITTO: Unità di Raccolta Mobile in Piazza Giacomo Matteotti;

NOCERA INFERIORE: Unità di Raccolta presso Ospedale Umberto I;

DOMENICA 19 FEBBRAIO 2017, DALLE ORE 08.00 ALLE ORE 12.00, PRESSO:

BATTIPAGLIA: Unità di Raccolta presso il CT Ospedale S. Maria della Speranza;

EBOLI: Unità di Raccolta presso Ospedale Maria Ss. Addolorata;

PAGANI: Unità di Raccolta Mobile in Piazza S. Alfonso;

ROCCADASPIDE: Unità di Raccolta presso Ospedale Civile;

SARNO: Unità di Raccolta Mobile presso in via Sarno/Striano uscita autostrada A30

18 e 19 FEBBRAIO 2017, DALLE ORE 08.00 ALLE ORE 12.00, PRESSO:

SAPRI: Unità di Raccolta presso Ospedale dell’Immacolata;

VALLO DELLA LUCANIA: Unità di Raccolta presso CT Ospedale San Luca

La particolarità di questo evento è data dal fatto che giovani studenti stranieri, provenienti da diversi Paesi d’Europa e partecipanti al progetto Erasmus, saranno impegnati in prima linea in questo importante e fondamentale gesto di solidarietà. Dato il grande successo della passata edizione (più di 100 Associazioni partecipanti, oltre 1000 donazioni effettuate, oltre 20 città coinvolte) l’evento si è allargato coinvolgendo anche altre città della provincia di Salerno e d’Italia, nonché una capitale europea:

– Capitale Europea: Madrid (Spagna)

– Città Italiane: Cagliari, Catania, Catanzaro, Messina, Palermo, Parma, Pisa, Salerno, Trieste, Trento;

– Città della provincia di Salerno: Baronissi, Battipaglia, Eboli, Nocera Inferiore, Pagani, Roccadaspide, Sapri, Sarno e Vallo della Lucania e Calabritto (AV).

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

TRAUMA

AOU ‘Ruggi’. Nasce il Trauma team

Come anticipato da Salernosanità, l’Azienda salernitana ha recepito le urgenti disposizioni regionali
Nasce il Trauma team. L’Azienda ospedaliero-universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi
Vai Sopra