La “Sos Italia Onlus-Medici e volontari” del chirurgo Pauciulo in prima linea, nel Sahara, con la ‘Sapienza’ di Roma

in News

La ‘Sos Italia Onlus- Medici e volontari’ collaborerà con la Sapienza. La blasonata Università romana  ha infatti sottoscritto con l’associazione presieduta dal chirurgo salernitano Salvatore Pauciulo l’importante sinergia legata alla Missione Archeologica nel Sahara,con particolare riferimento alle ricerche in ambito genetico dei gruppi pastorali R’Baja.

La collaborazione, appena partirà la Missione, verterà sulla raccolta dei campioni di saliva e la compilazione di un questionario sulla situazione sanitaria nei gruppi R’Baja. Al termine della collaborazione farà seguito una pubblicazione. Un ulteriore riconoscimento all’associazione del chirurgo, nativo di Corbara, dipendente dell’Asl Salerno, da sempre in prima linea in tema di emergenze.Italiane ed estere. Il medico ha anche avuto un riconoscimento dalla Nato proprio per l’impegno in Afghanistan.

Rosa Coppola

*di seguito alcune foto tratte dall’album del chirurgo

pauciulo photo pauciulo pauciulo2 pauciulo3

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra