Nocera Inferiore. E’ boom di barelle nei corridoi dei reparti: Chirurgia e Neurologia al collasso

in News

 

Barelle e separè nei corridoi del reparto di Chirurgia d’urgenza dell’ospedale nocerino Umberto I. Boom di degenti nel plesso più grande dell’Asl Salerno dove mancano i posti letti e il personale.

Giorni difficili quelli che  infermieri e medici stanno vivendo nell’unita’ emergenziale alle prese con letti a rotelle, posti ai lati del corridoio, dal momento che i ventuno posti sono tutti occupati. Una situazione al limite che ha toccato, precedentemente, anche altri reparti del plesso sanitario  (come Neurologia dove la situazione resta critica, vedi foto) e che si acuisce con la mancanza di infermieri. Si è infatti in attesa della svolta, dell’annunciato personale (poco più di una decina) che dovrebbe lenire la mole di lavoro.

Il dieci giugno scorso, l’ormai ex Direttore generale Antonio Giordano incontrò i direttori sanitari ospedalieri per fare il punto della situazione. Cercando di capire, in base alle criticita’ esistenti, come suddividere le preannunciate unita’ (circa 80) che resteranno al lavoro fino a dicembre. A Nocera Inferiore, nell’ospedale Umberto I, arriveranno circa 15 infermieri. Si spera che arrivino quanto prima. Le ferie estive ridurranno ulteriormente il personale e, a breve, molti reparti verranno accorpati.

rosacoppola

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra