Nocera Inferiore. Manca il personale medico, bloccate le ferie e i congedi

in News

Ferie e congedi sospesi, medici reclutati nel Reparto di chirurgia per rafforzare il Pronto soccorso, infermieri e oss ridotti al lumicino. Capita nell’ospedale più grande dell’Asl Salerno, nell’Umberto I, dove il personale si riduce, ogni giorno, sempre di più. Con un turn over divenuto miraggio.

Gli anestesisti per tutto il mese di aprile non andranno in ferie, non godranno di nessun congedo (ordine di servizio), altrimenti diventa impossibile eseguire interventi in elezione. A maggio si vedrà. Il Pronto soccorso deve fare i conti con una mole di lavoro crescente a fronte di personale esiguo; per cercare di tamponare, si stanno ‘reclutando’ chirurghi dall’omonimo reparto nocerino e paganese.

Infermieri manco l’ombra. In nefrologia la situazione più esplosiva. Degli attesi 18 oss ne arriveranno solo due, a maggio.

Stesso copione in Emodinamica. E l’estate si avvicina. Insieme allo spettro di reparti che saranno chiusi, accorpati.

rc

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra