Nocera, quattro trapianti di cornea

in News

Nocera Inferiore
Quattro trapianti di cornea nell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.
L’Unita’ oculistica, guidata dal professore Francesco Pellegrino, ha ottenuto dalla Banca degli occhi campana i tessuti necessari al prezioso intervento. Che vedrà’ protagonisti quattro pazienti del territorio la cui età va dai trenta ai cinquanta anni; un caso di patologia congenita e tre pazienti vittime di incidenti.
L’equipe ( dottori Giuseppe Marino e Vito Rivellini) procedera’ in settimana ad eseguire interventi che in Campania non superano il numero di 150. La maggior parte proprio a Nocera.
Intanto, il professore Pellegrino ha avviato percorso per avere convenzione con la Banca degli occhi del Veneto.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra