Ruggi. Pediatria, il Nas rileva ‘precarietà strutturali’: la Direzione dispone l’immediato trasferimento

in News

Precarietà strutturale nel reparto di Pediatria dell’Azienda ospedaliero-universitaria ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ di Salerno: disposto l’immediato trasferimento dei pazienti tutti.

E’ accaduto stamani dopo una ispezione igienico – sanitaria, eseguita dai carabinieri del Nas, guidati dal maggiore Vincenzo Ferrara, e ha interessato tutto il Reparto pediatrico dove è emerso  che gli ambienti e le attrezzature non erano idonei, dal momento che non riunivano i ‘requisiti organizzativi e strutturali previsti dalle norme in base ai servizi erogati’.

A seguito delle osservazioni dei militari, la Direzione si è resa immediatamente collaborativa, disponendo  l’immediato trasferimento, ad horas, del Reparto in questione nel corpo di fabbrica C, interessato di recente da lavori di manutenzione straordinaria, ed idoneo per le attività da praticarsi.

“Il trasferimento era già programmato”, conferma Raffaele Albano, segretario provinciale Uil-Medici, e continua: “Ci sono stati dei rallentamenti. Il problema delle Pediatrie credo sia comunque più ampio: la riduzione regionale dei posti letto. Tra Asl e Ruggi registriamo un taglio deciso”.

rosa coppola

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra