Asl Sa. Rete cardiologica, rischio chiusura notturna nei reparti di Emodinamica

in News

Asl Salerno

Rete cardiologica, rischio chiusura notturna nei reparti di Emodinamica

Emodinamica: a rischio il notturno negli ospedali di Eboli e Nocera Inferiore. La Rete emergenziale Ima (cardiologica) potrebbe subire uno scossone, non da poco, se, come si paventa, scattera’ il blocco del turno di notte. Va detto che i vertici dell’Asl Salerno sono gia’ al lavoro per cercare di evitare che questo accada.

Ma cosa sta accadendo?

Le due realta’ di cardiologia interventistica, poste a nord e a sud del capoluogo, contano, a testa, tre emodinamisti. Che, gia’ durante l’anno, si sobbarcano una notevole mole di lavoro in aumento, si capira’, in estate a causa delle ferie. Doverose. E dunque? E dunque non è possibile garantire il notturno. Ora, il tutto sta a  capire se accadra’ e  in che termini. Se dovesse scattare il taglio notturno le conseguenze alla rete Ima saranno direttamente proporzionate al tempo di durata della sospensione: più tempo passa, più il dirottamento dei pazienti andra’ a  ingolfare altri presidi.Con chiaro riferimento territoriale al “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”.

Nelle prossime ore si avra’ il quadro più chiaro e il rischio chiusura potrebbe essere evitato.

Il commissario della Asl, Mario Iervolino,insieme al sub commissario sanitario, Vincenzo D’ Amato, sono al lavoro per evitare il peggio (nella foto,di seguito)

Come?

Lettere di disponibilità, per la copertura dei turni, sono state inviate alle Aziende campane al fine di reclutare personale capace di evitare la chiusura notturna. Impegno che si sta profondendo da giorni anche insieme al direttore del dipartimento dell’emergenza_urgenza,Giovanni d’Angelo.

 

Rosa Coppola

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra