Campania. Bandi di mobilità con richiesta di nulla osta incondizionato: il Mic&Ps diffida le Aziende

in News

Richiesta di nulla osta incondizionato, sempre più frequente, nei bandi di mobilità:il MIC&PS a tutela dei suoi iscritti ha presentato diffida contro  le Aziende sanitarie, che ne hanno fatto richiesta, per ottenere la riammissione dei candidati.

“Sia la na3 che la Federico 2, in un bando di mobilità extraregionale per oss, hanno inserito tra i requisiti specifici il nulla osta incondizionato;questa ha così causato 50 esclusioni per la Federico 2,su 92 partecipanti, e ben 103 esclusi alla na3”, spiega Giovanni  Petrillo,  vicepresidente MIC&PS (movimento infermieri Campania e Professioni Sanitarie) e continua: “In Campania, negli ultimi bandi di mobilità extraregionali, contro ogni logica, è diventata una moda chiedere il “nulla osta incondizionato” tra i requisiti di un bando. Secondo la logica dei bandi campani, un professionista solo per non privarsi della partecipazione all’avviso, dovrebbe pretendere che la sua azienda gli dica: parere favorevole al nulla osta incondizionato! Dicitura assurda! La Asl Napoli 3 e l’A.U. Federico II di Napoli, con dei bandi di mobilità entrambi sia per oss che per infermieri, con questo requisito hanno creato il panico in tutte le aziende italiane! Tutti gli ospedali, e dico tutti, si chiedono: come può un Azienda campana pretendere ancor prima che si sappia chi e quanti risultassero vincitori di mobilità? Dopo il danno la beffa, chi non ha proprio avuto la possibilità di partecipare e tanti altri sono invece stati dichiarati non idonei sulla motivazione: per nulla osta non incondizionato.

Per il momento parliamo di 103 esclusi per la mobilità Asl Napoli 3 sud per Oss ( a breve usciranno gli esclusi infermieri) e 70 ulteriori esclusi oss per la Federico II di Napoli:non oso immaginare cosa succederà per gli infermieri! Il MIC&PS movimento infermieri Campania e Professioni Sanitarie diffida le aziende in questione tramite vie legali chiedendo la rivalutazione dei nulla osta e la riammissione con riserva per la possibilità di partecipazione”, conclude il vice presidente.

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra