Scafati/Nocera. Nursind: “Vuol riorganizzare l’ospedale di Scafati lo stesso che era presente quando fu chiuso”

in News

“Spiace dover apprendere dalla Stampa una eventuale riorganizzazione dei posti letto nel presidio ospedaliero di Scafati senza aver coinvolto le Organizzazioni sindacali. E,  soprattutto,  senza un fine ben preciso”. L’incipit della nota firmata dal delegato sindacale Nursind, Luigi Acanfora, non lascia margine di errore al tono deciso, fermo, usato per analizzare la situazione esplosiva che si sta vivendo negli ospedali dell’Agro nocerino sarnese, in special modo a Nocera Inferiore e a Scafati. Plessi sotto la direzione sanitaria unica di Alfonso Giordano  menzionato dal sindacato quando si parla del Mauro Scarlato.

“Da notizie sommarie che ci giungono,  il direttore sanitario, lo stesso presente alla chiusura dell’ospedale di Scafati, vuole rimodulare i posti letto nello Scarlato con lo stesso personale presente ( e già in affanno) e solo per fare piacere a qualche primario di turno senza risolvere il problema di Nocera anzi aumentando i disagi del personale e della popolazione locale”. E aggiunge: “La situazione delle barelle a Nocera è ben nota al sindacato che rappresento;  da anni, tutte le misure adottate fino ad ora sono state vane. In realtà nessuna cosa è stata fatta. Fin d’ora abbiamo taciuto nella speranza che il “nuovo” direttore sanitario potesse fare qualcosa di concreto per risolvere o almeno attenuare il problema, purtroppo ci siamo dovuto ricredere”. E chiosa: “Si chiede un incontro urgente con il Commissario straordinario dell’Asl Salerno, Mario Iervolino, e al sub commissario, Vincenzo D’Amato, per trovare una rapida soluzione alle criticita’ presenti”.

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra