Vallo della Lucania. Blitz dei carabinieri in ospedale, straordinari ‘anomali’nel mirino

in News

Vallo della Lucania

Blitz dei carabinieri del Nas nell’ospedale di Vallo della Lucania. Nel mirino dei militari, che hanno eseguito l’accesso nella giornata di ieri, gli straordinari considerati anomali.
Portata via corposa documentazione dalle Direzioni nosocomiali e ascoltate, in loco, alcune person. Tra queste caposala, coordinatori, medici:ovvero, quanti – a vario titolo e ruolo- sono a conoscenza dei turni e lo autorizzano.
I carabinieri secondo indiscrezioni avrebbero acceso i riflettori sulle ore extra di lavoro non consentite dalla Legge e, da verificare, eseguite nei mesi estivi. Periodo in cui vi è la “urgenza” maggiore. Una “emergenza” che nasconderebbe in alcuni casi i furbetti dello straordinario.
Sulla spinosa vicenda vi erano state diverse denunce da parte del sindacato. Biagio Tomasco (nella foto)image della Uil ha spesso evidenziato situazioni anomale, tutte da chiarire. E ora la magistratura è scesa in campo.

roco

 

Salernosanita' e' una piattaforma web interamente dedicata alla sanità. Troverai notizie, dibattiti, documenti per informare e, perché no, aiutare, l'utenza a districarsi nella giungla della burocrazia che spesso si presenta anche per il più semplice dei controlli ospedalieri. Salerno Sanita' informera' sui temi della salute e della sanita' attraverso la cronaca proveniente dall'intera provincia salernitana. Denunciare casi di malasanità, anomalie, sprechi per garantire assistenza, degna di questo nome, e' la finalità di Salerno Sanita'.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimo da News

Vai Sopra